Si è conclusa da poche ore la settima tappa delle World Series della Red Bull Cliff Diving, una delle più avvincenti degli ultimi anni. La competizione internazionale di tuffi dalle grandi altezze, nata nel 2009 e organizzata dalla nota azienda di energy drink, è andata in scena nella nostra Polignano per la sesta volta. Ancora una volta il binomio Red Bull – Polignano è garanzia di successo e spettacolo. Affluenza record: in migliaia sulla scogliera a seguire l’evento.
Nell’incantevole cornice di Lama Monachile, arena naturale per questa entusiasmante competizione, atleti provenienti da ogni angolo del mondo si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di “King Kahekili”.
I risultati della settima ed ultima tappa delle Red Bull Cliff Diving World Series 2018
Ad aggiudicarsi la tappa Polignanese nonché il titolo di campionessa delle World Series per il 2018 è stata Rhiannan Iffland. La tuffatrice australiana conferma il suo straordinario momento di forma giungendo alla terza vittoria consecutiva della competizione. Secondo gradino del podio per la messicana Adriana Jimenez, data per favorita in partenza, medaglia di bronzo, invece, per la canadese Lysanne Richard autrice di un’ottima performance.
Gary Hunt è l’assoluto protagonista della competizione maschile. Il britannico annichilisce la concorrenza con una prestazione da incorniciare e si porta a casa per la settima volta in dieci edizioni le World Series. Un’autentica Leggenda.
Nulla da fare per l’americano Steven LoBue piazzatosi al secondo posto ed il messicano Jonathan Paredes, terzo. Settima posizione per Alessandro De Rose, vincitore nel 2017 della tappa di Polignano a Mare dei Red Bull Cliff Diving.
Il nostro B&B ha seguito in diretta l’evento attraverso i canali social. Se non l’hai ancora fatto seguici su Facebook ed Instagram per restare sempre aggiornato sulla nostra struttura e gli eventi legati a Polignano a Mare. Grazie per la lettura e alla prossima!